Teatro di periferia

Posted On 27 luglio 2007

Filed under Senza categoria

Comments Dropped leave a response

E’ sera, in un teatro di periferia.
Il silenzio avvolge il mio cuore
siedo solo, all’ingresso
e solo i miei pensieri mi fanno compagnia.
Sporadici lampioni illuminano la via
i miei occhi chiusi vedono lei, solo lei
il suo dolce volto che appare e scompare
come pallido e splendido fantasma nella foschia.
Pian piano mi assale la malinconia:
La rivedrò? Le parlerò?
Da solo penso al giorno che verrà
ma per ora è sera, in un teatro di periferia.
                                                           (William S. Carter, Opere)
Rispondi

