Supereroi e superpoteri

Posted On 28 febbraio 2008

Filed under Senza categoria

Comments Dropped 3 responses

 
Cos’è che ammiriamo in un supereroe?
(Non ditemi l’altruismo perché non ci credo)
Se la vostra risposta è: I SUPERPOTERI allora questo intervento è quello giusto per voi.
Altrimenti grazie di aver letto fino a qui e tanti saluti (Very Full Bastard Inside!!!)
Spesso e volentieri mi sono chiesto: se potessi avere un superpotere, quale sceglierei?
L’invulnerabilità? La capacità di mutare forma? Il fattore rigenerante? Poter vedere attraverso gli oggetti?
Mah, spesso e volentieri dipende dal momento, ma dopo una giornata come ieri penso di aver finalmente trovato il mio preferito.
Il caso: un sacco di cose da fare, una serie di circostanze poco favorevoli per farle e il fatto di avere due laboratori su due piani diversi.
Il risultato: ho fatto su e giù dalle scale in media sette volte ogni ora (moltiplicate per le otto lavorative).
L’idea: il trailer di "Jumper", il film che parla di uno capace di teletrasportarsi.
Il commento: FIGO! Se avessi anche io quel potere potrei dire "domani devo essere in uni alle otto e mezza… va beh, punto la sveglia alle otto e venti."
Cavoli, potersi teletrasportare sarebbe veramente una figata: mi consentirebbe di risparmiare un sacco di tempo, di evitare una marea di rabbia quando i mezzi sono in ritardo e, per di più, farei anche del bene al pianeta, visto che non ci sarebbero gas di scarico!
Sul fatto poi che nel film il protagonista usi i suoi poteri per entrare nei caveau delle banche… Beh, è un imbecille.
Farebbe molti più soldi ad aprire una pizzeria da asporto.
Lo slogan: "Tempo di consegna dalla telefonata dieci minuti! Pizza calda appena uscita dal forno!"
E chi ci crede più alla concorrenza!
Però forse…
Non so, ma in effetti più che il teletrasporto mi piacerebbe di più il potere di VIAGGIARE in generale.
Mettiamo che una mattina ho voglia di godermi il viaggio (posso prendere i mezzi pubblici, vero), ma se è una bella giornata perché non muoversi volando?
O in alternativa perché non potersi spostare tra le varie dimensioni?
Non so, se una domenica non ho voglia di essere disturbato me ne vado in un mondo dove non ci sono esseri umani (magari un bel paradiso tropicale incontaminato), oppure si fa una bella gita economica tra amici a costo viaggio zero…
Mah, magari se avessi quel potere non lo userei mai oppure finirei con l’usarlo lo stesso continuamente per recarmi da uno all’altro dei miei impegni, finendo comunque con il non avere tempo libero (in effetti il viaggio in treno mi consente di leggere…), inoltre mi priverei del piacere, a volte raro, di fare due chiacchiere con qualcuno che si incontra per caso e che non si vede da molto tempo…
Beh, comunque sia, se imparo veramente a fare un trucco del genere lo prometto: quest’anno per le vacanze ci scegliamo un bel posto tranquillo dove rilassarci senza che nessuno ci rompa le scatole.
Può essere anche in capo al mondo, tanto saremo là in un attimo…
Buon viaggio a tutti, Love & Peace
Bario
3 Responses to “Supereroi e superpoteri”

  1. jacopo

    beh…il teletrasporto è una gran bella cosa… ma vuoi mettere riuscire a leggere nel pensiero?? certo…a volte si possono scoprire brutte cose…ma può essere moooolto più utile!!!

  2. Mario

    Naaah!
    Leggere il pensiero sarebbe troppo sbatti.
    Voglio dire: mettiamo che vuoi conquistare una bella ragazza, se le leggi nel pensiero secondo me tutta la fase del corteggiamento perde tutto il fascino!
    Senza poi contare che se non controlli questa dote rischi di "proiettare" i tuoi pensieri nella mente degli altri (e, almeno nel mio caso, mi procurerebbe non pochi ceffoni…)
    PS: nn riesco a vedere il tuo indirizzo msn, me lo puoi inviare e/o lasciare come commento?
    Danke.

  3. Marisel

    grandissimo !!! sai che anche io la penso come te ???cioe quante volte avrei voluto avere al posto delle scarpe un bel paio di pattini a rotelle e sfrecciare verso la fermata del bus, dove il bus sta partendo…. XD e cmq non oso immaginare per chi fa bg-mi !!! SDENGGGGG !!! cmq a me sinceramente piacerebbe anche avere l\’onnisapienza di quello che devo sapere…cioe avere sempre la risposta ai quesiti delgi altri…e miei…un mega bacio Maris

Rispondi

