Un attimo di respiro

Posted On 24 aprile 2008

Filed under Senza categoria

Comments Dropped leave a response

 
Aaaaaah!
Che bello ritrovare la pace dopo un lungo periodo di fatica.
Nonostante gente che mi invia mail alle sette e mezzo di sera, intimandomi di fare una cosa SUBITO (della serie: se arrivo a casa alle 20.30 e alle 21.00 sono già fuori per rientrare alle 0.00… Ma quando cavolo la leggo la mail?) oggi mi sento stranamente rilassato.
Sarà il bel tempo che è tornato, sarà la primavera che incalza, sarà il raffreddore che mi stordisce, sarà che domani è vacanza…
Sarà quel diavolo che volete, a me non importa molto la causa, mi godo a pieno l’effetto.
In momenti come questo traggo un attimo di respiro e ripenso brevemente a cosa mi piace di più nel mio vivere.
Giocare a carte con gli amici e prenderci per il culo.
Leggere un libro che non leggevo più da molto tempo.
Avere una nuova idea per un nuovo racconto.
Riuscire a suonare una canzone con il basso dall’inizio alla fine.
Riuscire a fare un esperimento senza che avvenga un disastro.
Vedere il sorriso felice di chi mi sta accanto.
Far ridere un’amica con una battuta di spirto.
Ricevere un dolcegramma.
Riaccompagnare a casa la ragazza che mi piace.
Svegliarsi alle 5 e sapere che posso dormire ancora per molto tempo sotto al piumone.
Correre sotto la pioggia leggera, senza avere una meta precisa.
Recitare sul palco, ridendo delle cavolate che si combinano durante le prove.
Guardare fuori dal finestrino del treno mentre torno a casa senza pensare nulla di preciso.
Scrivere su questo space per rileggermi a distanza di tempo e ritrovare ricordi e sensazioni dimenticate.
Sentire il vento che mi scompiglia i capelli.
E molte altre cose ancora…
Non so che cosa avverrà oggi, ma non mi importa.
Il mio attimo di respiro l’ho avuto. Può anche bastarmi.
Love & Peace a tutti
Bario.
Rispondi

