Ultimi aggiornamenti

Posted On 11 giugno 2008

Filed under Senza categoria

Comments Dropped 2 responses

 
Dormire quattro ore a notte può portare in uno stato di percezione superiore che ti rende capace di fare cose ben al di là dei tuoi limiti.
Come riuscire a capire e trdurre il testo di una canzone in inglese ascoltandola quando non lo hai mai fatto prima d’ora.
O come dimostrare con una serie di gedanken experiments che il corpo umano (e in particolare quello che ti sta davanti sul treno) può essere considerato alla stregua di un numero immaginario e quindi per favore trasli parte delle sue gambe sull’asse immaginario, perché se mi picchia dentro ancora una volta potrei dare fuori di matto.
Oppure come rendersi conto che il conto alla rovescia scritto nel personal message di msn messenger è indietro di un giorno perché ho contato anche il giono dello spettacolo (ok, altro gedanken per dimostrare che il tempo è solo un’astrazione e pertanto posso scalare due giorni in uno).
E il tutto prima delle ore 8.00 di mattina.
La causa scatenante di ciò sono le ultime prove da fare prima dello spettacolo.
Pove che iniziano alle 22.30 perché prima bisogna montare le luci e provarle.
Prove che vedono un sig. regista che si aggira inquieto sul palco nello scutare le americane.
Prove ai limiti dello humor, perché quando ho detto "ecco che arriva Beatrice" e le luci si sono spente, con nonchalance ho aggiunto: "magari non riesco a vederla, ma sento comunque il suo dolce profumo. Lo so, lei è qui."
Prove in cui ci si rende conto che, a QUATTRO giorni dallo spettacolo, non abbiamo ancora alcuni elementi scenici (devo scrivere un sonetto "zoppo". William, amico mio, puoi darmi una zampa?).
Prove per la prima volta in costume, in cui molti abiti lasciano POCHISSIMO spazio all’immaginazione (uno su tutti la tonaca del frate. Cavolo, troppo corta!)
Prove che mi vedono ritornare alla mia umile dimora alle ore 1.10 per rendermi conto, al mio arrivo, che ho ancora la spada appesa al fianco (e per fortuna che non ho incontrato nessuno).
Mancano quattro giorni…
Poi sarà leggenda.
Ora via, si comincia a lavorare.
Love & peace
                    Bario
2 Responses to “Ultimi aggiornamenti”

  1. MICHELANGELO

    wiliam james carter ? o wiliam senior?

  2. Mario

    No, sono a posto.
    Il sonetto è già stato scritto da un altro che recita….
    Ogni commento è, purtroppo, sottoposto a censura preventiva fino al giorno dello spettacolo.

Rispondi

