Una piccola luce

Posted On 8 luglio 2008

Filed under Senza categoria

Comments Dropped one response

 
Le profonde tenebre mi avvolgono.
I loro gelidi artigli accarezzano il mio cuore.
Lotto per liberarmi, ma il loro abbraccio si fa più stretto.
E’ dunque questa, la fine?
E’ questo ciò che sta alla fine del cammino?
E’ per questo che ho lottato così a lungo e così duramente?
Forte, ora, è la tentazione.
La tentazione di abbandonarsi all’oblio.
La tentazione di voltare le spalle a tutto ciò che ho fatto.
Ma nel culmine delle tenebre, una luce.
Una piccola luce, appena una tenue speranza.
La sensazione di una carezza, di una mano fresca che mi sfiora.
Le tenebre cercano di afferrarmi di nuovo.
Seducenti, mi offrono una certezza di quieto riposo.
Una verità che è antica come il mondo e che nessuno può negare.
Ma la luce brilla di nuovo.
Mi offre una verità più crudele, ma più grande.
Senza imporsi, mi richiama alla mente ciò che posso ancora fare.
Con un sospiro chiudo gli occhi.
Mi racchiudo in me stesso, scendendo nel profondo del mio io.
E da lì, la forza selvaggia esplode di nuovo con un forte ruggito,
portandomi ancora una volta al di là dei confini tra la luce e le tenebre.
 
                                                                                                                                                                                                      (William S. Carter, Opere)
One Response to “Una piccola luce”

  1. MICHELANGELO

    io consiglio il teatro….oppure il manicomio…asd

Rispondi

