Un po’ di malinconia mi assale…

Posted On 24 luglio 2008

Filed under Senza categoria

Comments Dropped 4 responses

 
24 Luglio…
Oggi è una giornata molto bella: c’è il sole, non fa troppo caldo, non c’è troppo lavoro da doverci impazzire, si laureano due tesiste del gruppo…
Sì, oggi è una giornata di festa.
Però…
Però un po’ di malinconia mi assale lo spirito.
Perché penso che tra tre settimane sarò in Germania.
Perché penso che, nonostante io abbia fatto praticamente tutto, io non abbia ancora fatto abbastanza.
Cerchiamo di intenderci: non è che non ho voglia di partire. Però mi conosco bene, e so che fino al giorno della partenza resterò in questo stato di irrequietezza che mi stringe il cuore.
Non so, forse è solo timore che qualcosa vada storto, forse sono solo stanco e ho bisogno di riposare un po’ per ritrovare le forze.
Conoscendomi, so che una volta arrivato lassù non me ne importerà più nulla di ciò che ho lasciato qui, ma a quelli che a volte mi dicono: "Magari là ti trovi talmente bene che non vorrai più tornare indietro" io so di poter rispondere con cuore sincero: Non vi preoccupate, tornerò.
Non vi libererete così facilmente di me.
Andiamo, non scherziamo.
Chi dice che faccio questi discorsi perché sono ancora immaturo e sono ancora attaccato alle sottane della mamma (ovvero che faccio una vita troppo comoda e ho paura di cambiare) non ha capito niente del mio essere.
Io sono qualcosa di più che un semplice ricercatore che ha bisogno solo di un laboratorio e di qualcosa da fare.
Io sono anche ciò che viene DOPO il tempo dedicato al lavoro.
Io sono il teatro, recitato e organizzato. Io sono l’oratorio, con le sue mille attività durante l’anno. Io sono le serate passate a ridere tra amici bevendo una birra dietro l’altra. Io sono le montagne e i boschi che circondano la mia casa, che da sempre sento come parte di casa mia.
Ma soprattutto: Io sono le persone che mi circondano e che sono ormai parte di me.
Potrò anche trovare un buon ambiente, gente simpatica e disponibile, magari anche qualche attività divertente per il dopo-lavoro.
Anzi, sicuramente sarà così.
Ma anche se apparentemente non sembrerò darci peso, una piccola parte dentro di me conterà i momenti che mi separano dal mio ritorno a casa.
Dove ritroverò me stesso.
Ovunque io vada, il mio cuore rimarrà sempre con le persone a cui voglio bene.
E nessun uomo al mondo può vivere troppo a lungo senza un cuore.
Per tutti voi, che mi avete aiutato a divenire ciò che sono oggi.
Love & Peace.
Bario
4 Responses to “Un po’ di malinconia mi assale…”

  1. MICHELANGELO

    cazzate a parte ricordati ke vai in germania e la si vende a pinte quindi nn rimanere con le mani in mano… quando torni, visto ke hai detto ke torni ricordati ke hai a casa una miriade di ubriaconi (ME COMPRESO) KE VOGLIONO BERE QUINDI PORTA A CASA CASSE E CASSE DI BIRRA……eheeheheheheheheh buon viaggio! ciaociao…..

  2. MICHELANGELO

    ta va beh pero\’ e\’ tradizione ke mi porti un qualcosa di tipico. cosa c\’e\’ in germania di tipico se non la birra? hola….

  3. Marisel

    Ciao carissimo! Ti dirò che sei una persona veramente speciale, sei una persona che quando ci penso dico:"è troppo un grande"- e quando dico cosi vuol dire che è davvero cosi- e forse ti capisco in queste parole, perchè alla fine ogni esperienza che ti porta a maturare ti fa maturare per la tua vita vera, che è qui, nella nostra piccola Parigi XD quindi sono sicura che anche questa volta tornerai per ritrovare e ritrovarti ancora di più! Ps. non sono ubriaca, ma a quanto pare ho seri problemi con l\’itagliano XD Cmq a presto! Un bacione grandissimo Maris

  4. Valeria

    Un po\’ di sana malinconia prima di un lungo viaggio è come trattenere il respiro prima di un salto nel vuoto…
    Racccogli le forze e gli abbracci di chi ti verrà a salutare, fanne tesoro perchè questa esperienza ti dia il massimo.
    Buona strada, bevi birra e tienici aggiornati.
    Baci
    Vale

Rispondi

