News from Hamburg…

Posted On 22 agosto 2008

Filed under Senza categoria

Comments Dropped 2 responses

 
E rieccoci qua.
E’ un mese, più o meno, che non scrivo niente sul blog, ma devo ammettere che ho avuto parecchio da fare (organizzare il viaggio, aprire e chiudere cancelli, istruire nuove generazioni, consolare fanciulle disperate…), comunque ora sono tornato.
E SONO AD AMBURGO!
Ok, la prima impressione è quella di una gran bella città: c’è molto verde, non fa particolarmente freddo, ci sono molte cose da vedere…
La città è molto bella…
E’ la gente che mi preoccupa!
Ok, è vero, stiamo parlando di crucchi, ma sono rimasto un bel po’ perplesso da come si vive qui.
Ma procediamo con ordine.
Sono arrivato lunedì, ora locale 11.00. Ad attendermi il prof. dott. Michael Froeba…
CAZZO! E’ PIU’ ALTO DI ME!?
Incredibile amici, ma questo tipo è veramente più alto del vostro "campanile" Bario! Certo, sono solo pochi centimetri, ma non sono abituato a guardare una persona dal basso verso l’alto…
Altezza a parte è un tipo molto simpatico: mi ha acolto nel suo gruppo e mi ha offerto un pranzo di benvenuto. Poi è partito per le vacanze.
Il gruppo non mi sembra male. Conta una decina di persone o poco più, sono tutti giovani e abbastanza disponibili.
Il problema sono gli orari.
Ok, va bene che iniziano alle 9.00 come da noi (eccezioni come il sottoscritto e il direttore di dipartimento a parte), ma non è possibile che, alle 11.15, mi vengano a dire: "ok, we can go to lunch".
LUNCH!? Alle 11.15? Ma se ho fatto colazione non più di tre ore fa?
Vabbò… Poi forse capisco perché alle 17.30 spariscono tutti. Ora sono le 15.15, ma il mio orologio interno me le segna come le 17.30…
Siamo sicuri che non ci sia fuso orario?
Passiamo poi all’appartamento.
Non male, è a 15 minuti a piedi dall’uni e la stanza e il letto sono abbastanza grandi.
Il proprietario… Beh, E’ FUORI DI TESTA!
Pazzo, completamente pazzo, ma in fondo buono e simpatico.
E da qui iniziano i cazzi. Devo cucinare, ma prima devo fare la spesa… E che cavolo compro? AAAAARGH!
(momento di panico)
Ok, ci sono.
Trovato un buon supermarket, mi rendo conto che ho mlto tempo per cucinare e che, pertanto, posso sbizzarrirmi com voglio.
In pratica: FINALMENTE MANGIO COME VOGLIO IO!
(certo, devo scordarmi robe sane, ma ad Amburgo è difficile trovarle…)
(tra l’altro uno pensa: Amburgo città dell’Hamburgher… A trovarne uno!)
CONCLUSIONI:
E’ passata una settimana. Ora ho un intero weekend per dedicarmi al turismo.
Tremate, amburghesi, il lupo è qui per quattro mesi e mieterà parecchie vittime!
E a voi, miei fedeli lettori, il classico Love & Peace e la promessa che ci vedremo presto!
Aloha a tutti,
Bario (the north wolf)
 
2 Responses to “News from Hamburg…”

  1. Marisel

    Ciao carissimo! Ehehehe, venerdì ho pure beccato il tuo babbo che mi ha confermato che sei nella città degli hamburger ^_^ Cmq mi sembra che tutto sia iniziato bene e quindi non mi resta che augurarti di proseguire sempre meglio! Ci sentiamo presto! Baciii >_<

  2. andrea

    Vai Marioooooooooooooo!!!
    Sono tornato un paio di giorni fa dal mio viaggetto. Buona settimana… e non guardare troppo alle patatine. Ci sentiamo!!!
    Kaixo!

Rispondi

