News from Hamburg, cap.5!

Posted On 21 novembre 2008

Filed under Senza categoria

Comments Dropped leave a response

 
Che oggi fosse una giornata fuori dalla norma si era capito sin dal primo mattino.
NEVICAVA.
E non nevischio o che altro, ma neve larga e fitta come in Italia la si vede (forse) a Natale.
E in genere quando devo andare via.
Ma questa è un’altra storia.
Poi anche il fatto che, durante il pranzo con tutto il gruppo, ho mangiato una pizza coi controfiocchi chiamata INFERNO e, alla domanda della cameriera se fosse di mio gusto, ho OSATO dire: "Non male, ma io ci metterei un po’ più di peperoncini."
Dallo sguardo che mi ha rivolto sembrava avesse visto un demone…
E’ colpa mia se mi piace il piccante?
Ok, a parte la digressione culinaria, arriviamo alla NOTIZIA centro dell’intervento.
MANCA SOLO UN MESEEEEEEE!!!!!
30 giorni, sìsì, poi il lupo prende armi e bagagli e se ne torna in patria!
Quasi quasi chiedo uno strappo a Babbo Natale, magari risparmio sul volo…
No, conoscendo il vecchio è capace di mettermi a lavorare (già me lo sento: "Visto che tanto passi da lì, non è che mi consegneresti questi POCHI regali?").
Comunque mi sembra il momento di fare un po’ il punto della situazione.
Ho passato qui tre mesi. La permanenza è stata abbastanza piacevole, stimolante dal punto di vista scientifico e un toccasana per quanto riguarda le ore di sonno e lo stress. La gente molto gentile e accomodante. Il cibo ottimo, ma a volte le porzioni lasciano un po’ a desiderare… (che ci volete fare, sono un maledetto lupo famelico….)
Credo che un po’ mi mancherà Amburgo.
Sempre se avrò il tempo di sentirne la mancanza!
Ho infatti paura che quando torno parecchie persone mi diranno: "Visto che sei tornato, ci sarebbero queste due o tre cose da fare SUBITO…"
Uhmmmm…
Potrei rimanere qui ed evitare il tutto…
NAAAAAAAH!
Va bene che qui non ho lo stress da iperattività, ma, porco mondo, le distrazioni sono poche!
A parte tazzare (e qui, mi duole dirlo, per arrivare ad un decente stato di ebbrezza è necessario scolarsi sei-sette birre con risultati devastanti dal punto di vista della diuresi) qui non posso fare un bel niente!
Libri: in tedesco. Fumetti: in tedesco. Televisione: in tedesco. Magic: assente (e comunque in tedesco). Teatro: in tedesco. Cinema: idem. Cosplay (eh sì: c’è gente invasata pure qui): in tedesco e pare solo di Naruto. Basso: assente (e cazzo sarebbe l’unica cosa in linguaggio universale!!!)
Nonononononononononononono!
Io me ne torno in Italia, w l’italiano!
Con la speranza che il 21 Dicembre non mi vengano a dire: "sciopero" oppure "brutto tempo voli rimandati".
La mia unica risposta sarebbe: "Ok, vi piacciono le esplosioni termonucleari?"
Piuttosto imparo a farmi spuntare le ali e torno indietro con i miei mezzi (dopo esseri fatto ridare i soldi però!).
A ciò che capiterà al mio ritorno penserò poi.
Per ora un abbraccio a tutti, vedrete che 30 giorni volano! (E io pure)
Love & Peace,
                                                                  Bario
Rispondi

