METALLICA!!!

Posted On 23 giugno 2009

Filed under Senza categoria

Comments Dropped leave a response

"Ok guys, one more song. We need ALL your energy for this song, to reach a new level. The song is known, so I want to listen you sing. I want to ear you over the sound of my guitar. Three only words: SEEK… AND… DESTROY!!!"
Well, forse non sono ESATTAMENTE le parole pronunciate da James Hatfield prima di iniziare l’ultima canzone, ma passatemele.
Dopo due ore ad ascoltare canzoni a tutto volume, a cantare i ritornelli a squarciagola e a incitare assieme al resto del pubblico devo ammettere che le mie idee iniziavano a farsi un po’ confuse.
Per chi ancora non l’avesse capito: ieri sera al forum di Assago c’era un concerto dei Metallica.
E C’ERO PURE IO!!!
Se si esclude il concerto dei Su Ta Gar (a cui ho partecipato bello in gaina) questo è da considerarsi il mio primo concerto.
E mi piace. Oh, quanto mi piace!
Raggiungere il forum non è stato facile (e lasciarlo è stato anche più difficile, ma questa è un’altra storia), ma poter vedere la mia band preferita esibirsi per due ore filate, urlare "Master! Master!" insieme ad altre mille migliaia di persone, cantare Nothing Else Matters dall’inizio alla fine ondeggiando assieme a Michele e Paciock, sentire il brivido che mi percorre la pelle durante il riff iniziale di One…
Ne è veramente valsa la pena.
Mi meraviglio ancora che la struttura sia riuscita a resistere a tanta energia, perché i quattro "vecchietti" hanno scatenato un inferno costituito da metallari di ogni età, sesso, religione (?) e quant’altro che ha risposto alla richiesta del band leader con passione e prontezza.
Dico "vecchietti" perché vederli andar via avvolti in salviette e accappatoi per evitar loro di prendere un accidenti mi ha fatto morire dalle risate A bocca aperta
Noi eravamo appollaiati nella zona più alta del secondo anello, ma forse è stato meglio così: c’era più aria e abbiamo evitato il pogo devastante che si è scatenato sull’assolo di Master of Puppets.
Certo, purtroppo eravamo troppo lontani per prendere uno dei plettri lanciati a mo’ di granoturco per piccioni, ma almeno non ci siamo fatti sputare addosso da quel (censura) di Ulrich!
Insomma: concerto FANTASTICO!!!
Ancora ora sento l’energia che mi scorre nelle vene come una droga potente e intossicante… Devo proprio andare a lezione?
Love & Peace a tutti,
MASTER! MASTER!
                                                          Bario
Rispondi

