Fera, il ritorno della Bestia

Posted On 20 novembre 2013

Filed under Senza categoria

Comments Dropped leave a response

Buongiorno a tutti!

ok, in effetti ho citato spesso il libro Fera in questo blog, ma chi ci capita per caso forse non sa di cosa si tratta…

Spendo perciò qualche riga per fare un breve riassunto.

Fera, il ritorno della Bestia, è il mio primo romanzo edito. E’ stato pubblicato dalla casa editrice Giovane Holden edizioni di Viareggio dopo che ho vinto la sesta edizione del premio letterario Giovane Holden organizzato dalla stessa. Il libro è frutto di due anni di scrittura, scrittura quanto mai frammentata a causa dei mille impegni e di alcuni momenti di crisi in cui mi chiedevo: “Ok, e adesso?”; ma alla fine l’opera è venuta alla luce ed ora è a disposizione di tutti!

In sé sta riscuotendo molto successo: tutti quelli che l’hanno letto hanno detto che è un bel romanzo e qualcuno mi ha odiato perché l’ho “costretto” a leggerlo tutto d’un fiato a causa della trama avvincente.

Veniamo dunque alla trama!

Il libro racconta di Daniele, adolescente dei giorni nostri, tormentato da una difficile situazione familiare, da un amore non corrisposto e anzi deriso e da rapporti sempre tesi con gli amici in generale e con Serena, la sua migliore amica, in particolare. Mentre lui vorrebbe solo isolarsi e trovare un po’ di quiete, il fato lo trascina ad Amburgo, con la scusa della gita di quinta liceo, e in particolare al cospetto della bella e misteriosa Sheila: un’attraente spogliarellista che lo invita ad aiutarla in una caccia alla Bestia.

Bestia che, si scoprirà, essere uno spirito millenario, generato dalla rabbia degli esseri umani, che per tornare a dormire è costretto a uccidere e terrorizzare…

Daniele dovrà quindi affrontare non solo la Bestia, ma anche il suo lato “oscuro”, la rabbia che si porta dentro a torto o ragione.

Un cammino di crescita personale, dunque, che lo porterà ad assumersi le proprie responsabilità di uomo e a capire come, spesso, la realtà non è sempre ciò che appare…

Non aggiungo altro, lascio che la curiosità di sapere come va a finire la storia vi porti a cercare il libro e a leggerlo tutto d’un fiato!

Se poi vorrete discuterne con me… Cercatemi e mi troverete!

Alla prossima!

Mario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...